RISTORANTE ÈVVIVA

RISTORANTE ÈVVIVA

Èvviva è il nome del format creato da Andrea Muccioli e Franco Aliberti, un ristorante, bar -caffetteria, pasticceria a km0 con una importante filosofia di fondo "zero sprechi".

Realizzato nella vecchia lavanderia del Grand Hotel di Riccione, il progetto dell'Architetto Luca Tausani Ferrini rispecchia la filosofia etica del ristorante Èvviva. Per gli interni anni trenta sono stati restaurati e costruiti tavoli e sedie con materiali di recupero.
In questo concept un posto importante occupa il bancone del ristorante realizzato con piastrelle di gres porcellanato Active di FMG Fabbrica Marmi e Graniti. L'estetica dell'acciaio Corten, di gradevole colorazione bruna è riprodotta nella piastrella in gres porcellanato FMG effetto metallo 150x75 cm, con trattamento Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™.

Caratteristiche che consentiranno agli avventori del ristorante Èvviva di consumare il cibo direttamente sulle piastrelle di gres porcellanato Active del bancone. Grazie al processo di ossidazione indotto dalla fotocatalisi, Active eliminerà al 99,99% i batteri in modo naturale.
Le certificazioni ottenute e i numerosi test di laboratorio eseguiti su alcuni dei più pericolosi batteri per la salute umana come lo Staphylococcus Aureus, la Klebsiella Pneumoniae e l'Escherichia Coli, dimostrano che la ceramica Active è in grado di distruggere i batteri che entrano in contatto con la sua superficie. Le piastrelle in gres porcellanato Active sono quindi il rivestimento ideale per tutti quegli usi e luoghi dove l'igiene è di primaria importanza.

Progetto

Fondatori Soci Franco Aliberti e Andrea Muccioli

Architetto

Arch. Luca Tausani Ferrini

Luogo/Città

RICCIONE (RN), ITALY

Superfici ceramiche Active utilizzate

150x75 Corten Active - FMG Fabbrica Marmi e Graniti

Links

www.irisfmg.com
Torna alla lista dei progetti Torna all'inizio