Confronto tra il potere fotocatalitico di Active e il potere naturale degli alberi nei confronti della rimozione degli NOx.

Scarica la certificazione

Active - Utilizzo simulando condizioni di inquinamento reale

Scarica la certificazione

Prove di abbattimento di etanolo dall'aria su Calacatta Active 300x150cm

La lastra in gre porcellanato Calacatta Active 300x150 cm risulta essere attiva nella attiva nella degradazione fotocatalitica dell’etanolo presente nell’aria.
In riferimento ai dati ottenuti dopo 6 ore di test, la percentuale didegradazione degli NOx è pari al 100%

Scarica la certificazione

Prove di degradazione di NO su Calacatta Active 300x150cm a norma UNI 11484:2013

Il campione Calacatta Active 300x150 cm risulta essere fotocatalitico nella degradazione dell’ossido nitrico (NO), con una velocità di degradazione fotocatalitica pari a 50000 μg per metro quadro di lastra per ogni ora di attività del campione, in accordo alla norma UNI 11484:2013.

Scarica la certificazione

Prove di abbattimento di NOx dall'aria su Calacatta Active 300x150cm

La lastra in gre porcellanato Calacatta Active 300x150 cm risulta essere attiva nella degradazione fotocatalitica degli ossidi di azoto (NOx) presenti nell’aria.
In riferimento ai dati ottenuti dopo 6 ore di test, la percentuale didegradazione degli NOx è pari al 90.0%

Scarica la certificazione

Case History

Expo Milano 2015

NEW HOLLAND AGRICULTURE PAVILION EXPO MILANO

Le lastre custom-made Active rivestono il padiglione di New Holland Agriculture a Expo Milano 2015.

Scopri di più
Ospedali

CENTRO MÉDICO Y DE BIENESTAR MILENIUM

La dimostrazione di come una facciata ventilata realizzata con moduli ceramici aiuti a ridurre gli elementi inquinanti presenti nell'aria.

Scopri di più
Scuole e Asili

SCUOLA PER L'INFANZIA

La Scuola per l’Infanzia di Bazzano ha scelto Active per le pareti esterne dell'edificio affinchè anche i bambini possano beneficiare di un ambiente più salubre e sicuro.

Scopri di più
Fitness & Spa

MANHATTAN FITNESS CENTRE

Active evita il proliferare delle micosi dei piedi e riduce le polveri sottili e il monossido di carbonio migliorando la qualità dell'aria nella sauna.

Scopri di più
Autosaloni

MIRAFIORI MOTOR VILLAGE

Fiat sceglie le lastre ceramiche Active affinchè sia clienti che operatori possano beneficiare di un materiale bello, ma soprattutto sicuro.

Scopri di più

Domande Frequenti

Domande Frequenti

Quali sono gli inquinanti più comuni con cui veniamo in contatto tutti i giorni?

Sicuramente gli ossidi di azoto (NOx), riferimento per l’inquinamento dell’aria per l’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO). Inoltre la categoria dei VOC (composti organici volatili) che comprende buona parte dei componenti di molti prodotti di uso comune: prodotti per la pulizia domestica, prodotti per la cura del corpo, ecc. Non dimentichiamo il particolato (PM10 e PM2.5) che è oggetto di studio approfondito in quanto sospettato di causare alterazioni cardiache. Non dobbiamo comunque dimenticare che l’inquinamento è una problematica molto legata al territorio e quindi è abbastanza difficile generalizzare.

In che modo il Biossido di Titanio risulta efficace contro l'inquinamento esterno e indoor?

Il fotocatalizzatore attiva ed accelera la reazione di degradazione delle sostanze inquinanti presenti nell’aria, ma le sue particelle anche se coinvolte direttamente nel processo di ossidazione, non si consumano e per questo motivo, l'azione del biossido di titanio rimane inalterata nel tempo.
Durante la reazione fotocatalitica le sostanze inquinati presenti nell’aria, con l’aiuto del Biossido di Titanio, dell’ossigeno, dell’umidità e della luce, vengono decomposte in forme non più dannose per la salute.
La fissazione a temperature elevate (intorno ai 700 C°) del TiO2 sulle lastre Active fa sì, inoltre, che la superficie di tali lastre risulti estremamente resistente all'abrasione determinata dal calpestio anche di un intenso traffico, e quindi garantisce una efficacia fotocatalitica duratura nel tempo.

Leggi tutte le domande

Pareri Autorevoli

Back to top