MAXI LASTRE IN CERAMICA PER UN CONTEST UNIVERSITARIO

Il gruppo GranitiFiandre promuove i giovani talenti dello Spatial Design, organizzando con Spatial Design Teamwork del Politecnico di Milano | Scuola del Design, diretto dalla prof. Giovanna Piccinno, un concorso di idee dal titolo International University LAB Competition 2013 [IULC] .
Il concorso si svolgerà all'interno al Corso di Laurea in Interior Design, Laboratorio di Sintesi Finale di Laurea Magistrale/I3, al fine di esplorare i nuovi percorsi di impiego delle innovative tecnologie di produzione e trattamento per le grandi lastre in gres porcellanato 300x150 cm e Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™.
L'iniziativa avrà uno spirito internazionale in quanto vedrà la partecipazione dell'University of Brighton (UK), Master Degree Course in Interior Design coordinato dal prof. Frank O’Sullivan.
L’International University LAB Competition 2013 [IULC] affronterà il progetto degli spazi urbani intermedi della città contemporanea, individuando concept di Spatial Design per innovative applicazioni d’uso del grande formato 300x150 e del trattamento antinquinante Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™.
L’attività di sperimentazione progettuale sarà volta dunque all’individuazione di nuovi Landscapes Urbani sostenibili, attraverso la sperimentazione di innovative logiche d’uso e di attrezzamento dello spazio urbano in divenire e l’impiego intelligente della materia nel rispetto del minor uso di risorse ambientali.

Questo il calendario del contest:
Svolgimento dal 14 al 18 Gennaio 2013, presso Politecnico di Milano, Scuola del Design.
Deadline contest e upload degli elaborati: 25 gennaio 2013.
Esposizione dei risultati presso spazio FMG dal 30 Gennaio al 3 Febbraio 2013.
Opening e selezione dei vincitori da parte della Giuria Internazionale il 30 Gennaio 2013.

Nell'iniziativa sono coinvolti docenti e tecnici internazionali, fra cui:

Responsabile del concorso:
Prof.ssa Giovanna Piccinno, Politecnico di Milano, Scuola del Design, Spatial Design Teamwork director

Team tutor di progetto, professori:
Dott.ssa Elisa Lega
Arch. Francesca Murialdo
Arch. Frank O’Sullivan
Arch. Giovanna Piccinno
Arch. Alessandro Piva
Arch. Osvaldo Pogliani

Consulenti:
Ing. Mario Novo

Back to other events Back to top