Riviste Scientifiche

NOx degradation in a continuous large-scale reactor using full-size photocatalytic tiles

Many reactors were proposed to investigate the efficiency of photocatalytic materials in the degradation of NOx, but the operative conditions are often very far from reality. We experimented for the first time with a new kind of gas-flow reactor able to test photocatalytic building materials of large size...

Scarica il PDF
Personalità

AmareMare Treviso

Giorgia Fantin titolare di AmareMare (Treviso), ha scelto superfici Active in grado di depurare l'aria e svolgere una concreta azione antibatterica per un ambiente di lavoro sempre pulito e sicuro.

Guarda il Video
Riviste Scientifiche

Journal of Photochemistry and Photobiology A: Chemistry

[PREVIEW] Le piastrelle Active sono attive nella degradazione degli inquinanti anche immerse in acqua a conferma della grande stabilità dello strato fotocatalitico, come dimostrato dal lavoro scientifico appena pubblicato.

Scarica il PDF
Personalità

Dott.ssa Alessandra Carletti

La Dott.ssa Carletti, responsabile di laboratorio all'Artest, ci illustra i motivi che hanno portato alla scelta di materiali Active per la pavimentazione del laboratorio di microbiologia.

Guarda il Video
Personalità

La Vecchia Scuola Bolognese

La scuola di cucina di Alessandra Spisni, master chef a "La prova del cuoco", utilizza materiali Active per prevenire gli odori di cottura.

Guarda il Video
Riviste Scientifiche

Applied Catalysis B: Environmental

[PREVIEW] Degradazione fotocatalitica di acetone, acetaldeide e tolune in fase gas. Confronto tra l'attività fotocatalitica di biossido di titanio nanometrico e micrometrico. Questo articolo riporta gli studi di fotoattività condotti su due classici campioni di polveri TiO2 nanometriche e due campioni commerciali di TiO2 micrometrico

Scarica il PDF
Università

Prof.ssa Claudia Bianchi

La Prof.ssa Bianchi illustra le proprietà antinquinanti di Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ evidenziate dai test effettuati dall'Università di Milano.

Guarda il Video
Riviste Scientifiche

Advances in Materials Science and Engineering

Hindawi Publishing Corporation.
Nuove proprietà nelle superfici delle piastrelle in gres porcellanato, con uno sguardo rivolto alla salute umana e alla salvaguardia ambientale.

Scarica il PDF
Riviste Scientifiche

Advances in Materials Research

Questo lavoro riporta i risultati sperimentali, ottenuti mediante prove in laboratorio, volte a verificare l'azione auto-pulente e di purificazione dell'aria mediante attività fotocatalitica, di piastrelle industriali, preparate utilizzando TiO2 micrometrico commerciale come materiale di partenza. La capacità di purificazione dell'aria è stata valutata analizzando la fotodegradazione di NOx.

Scarica il PDF
Università

Prof.ssa Claudia Bianchi

La Prof.ssa Bianchi parla di Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ e della sua efficacia secondo i test effettuati dall'Università di Milano della quale è docente.

Guarda il Video
Università

Prof.ssa Claudia Bianchi

La Prof.ssa Bianchi illustra la proprietà self-cleaning di Active e la differenza tra biossido di titano nanometrico e micrometrico.

Guarda il Video
Riviste Scientifiche

Cement & Concrete Composites

[PREVIEW] Micro-TiO2 come materiale di partenza per nuove piastrelle fotocatalitiche.
Le nuove piastrelle industriali fotocatalitiche non solo garantiscono buone prestazioni in termini di fotodegradazione catalitica, ma rispettano anche i principali standard di durezza, limitata porosità, vetrificazione superficiale e durabilità.

Scarica il PDF
Torna all'inizio